Monastero tibetano di Cisterna – Chi siamo

 

Il Monastero Tibetano della Gaden Jangtse Federation Europe, nasce per volontà del Monastero di Gaden in India, nel maggio del 2010 , per offrire ai praticanti di dharma , nuovi e anziani, la possibilità di continuare gli insegnamenti della tradizione culturale buddhista tibetana e di S.S.XIV° Dalai Lama.

Il Monastero è situato in uno dei posti più belli del Lazio,a Cisterna di Latina, a pochi km di distanza dalle montagne di Cori e dal suggestivo litorale di Latina.

E’ dislocato su 2 livelli: un ampio soggiorno e varie camere riservate ai monaci e al personale direttivo; nel livello sottostante un grande gompa,che può ospitare 100 persone, una sala d’aspetto per i visitatori, e una segreteria-biblioteca.

 All’esterno un florido giardino, che nelle belle giornate di sole ospita iniziative di convivialità. Circondato dalla campagna e con una vista frontale delle montagne, è il luogo ideale per piccoli ritiri di meditazione e per studiare con i maestri , i vari testi di dharma.

 Il Monastero offre non solo insegnamenti, ma una programmazione di attività culturali, rivolte alla crescita interiore della persona. Lavora nella direzione indicata da S.S. XIV° Dalai Lama: per salvaguardare la cultura tibetana, per diffondere gli insegnamenti dei Buddha, per sostenere il popolo tibetano con attività umanitarie e per progredire sul sentiero intereligioso e interculturale. Inoltre è la sede definitiva della Gaden Jangtse Federation Europe e in stretto contatto con il Monastero in India, servirà a rafforzare e far crescere tutti i centri di dharma ad esso collegati.

Al Monastero di Cisterna si arriva con facilità, sia con l’auto che con le ferrovie. Si trova a: 85 km dal raccordo anulare di Roma e 20 km da Latina. – dal raccordo anulare di Roma direzione Pontina,uscita Borgo Montello,Nettuno, Cisterna. Prendere direzione Cori,su via Monti Lupini,dopo distributore Agip e del gas,prima strada asfaltata,prima villa a destra.

E’ con profonda gioia e serenità che il ns. saluto và a tutti voi:

Il Monastero di Gaden Jangtse-India- , Ghesce Lobsang Sherab, Ghesce Sonam Dorjee, Lama Sonam Chodak,  Lama Tenzin . Il Presidente del monastero tibetano: Valerio Simonetti