COME AIUTARCI

 

Il meditatore e il benefattore che sostiene il meditatore otterranno l’illuminazione allo stesso tempo, grazie ai legami karmici di auspicio che si creano. [Milarepa]

Il Centro Giamzè di Roma amore&compassione è un Centro di Dharma aperto a tutti e lavora nella direzione indicata da S.S. XIV° Dalai Lama per salvaguardare la cultura tibetana, per diffondere gli insegnamenti dei Buddha, per sostenere il popolo tibetano con donazioni per progredire sul sentiero interreligioso e interculturale.

Per questo se vuoi sostenerci sei il benvenuto!

Ecco di seguito le varie modalità in cui puoi scegliere di sostenere il Centro Giamzè di Roma:

DIVENTA SOCIO:

Ti piacerebbe frequentare gli insegnamenti dei Maestri residenti ed approfondire la conoscenza del Dharma?

Diventare socio è il primo passo per farlo! Centro Giamzè di Roma infatti è un’Associazione culturale senza scopo di lucro: per accedere agli insegnamenti e alle varie attività è necessario essere soci.

Come tesserarsi?

Basta recarsi presso la sede del Centro Giamzè di Roma – Via Giano Parrasio, 11 – 00152 – Roma (RM) e compilare il modulo di iscrizione presso la Segreteria del Centro Giamzè.

La quota di iscrizione annuale, che da diritto alla tessera, varia a seconda dei tuoi desideri: per diventare socio ordinario bastano 20 euro all’anno, se invece vuoi diventare un socio sostenitore puoi versare un contributo a scelta a partire da 40 euro. La tessera ha validità di un anno, con decorso 1° Gennaio-31 Dicembre dell’anno in corso.

(Gli insegnamenti e le attività programmate settimanalmente non sono incluse nella quota annuale di iscrizione. Per conoscere la quota relativa agli insegnamenti o alle attività che ti interessano consulta il calendario delle attività).

Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente la segreteria del Centro Giamzè di Roma al seguente numero di telefono +39 06-22538389 / +39 349-3342719 o scrivere a centrogiamze@gmail.com

FREQUENTA IL CENTRO:

Durante la settimana, ci sono diversi corsi che è possibile seguire con un contributo mensile unico di 40 euro.. meno di quanto spenderesti per un caffè! Gli orari delle lezioni sono sempre riportati nel calendario delle attività ed in questo modo ci aiuterai a sostenere le spese fisse del Centro (affitto – condomino – utenze – spese di routine etc.) e contribuirai a far si che si possano ospitare Maestri residenti, Monaci, potendo così beneficiare dei loro insegnamenti e del grande patrimonio culturale che per noi rappresenta la loro presenza presso il Centro Giamzè di Roma.
Nessuno dei Volontari che incontrerai presso il nostro Centro, guadagna dalle attività che svolgiamo. Il Direttivo e tutto il Sangha è composto unicamente da praticanti e Volontari, che hanno scelto di sostenere il Centro con il proprio libero contributo, per quello che il Centro Giamzè di Roma rappresenta per ognuno di noi.

AIUTA LA NOSTRA BANCA DEL TEMPO CON LE TUE COMPETENZE:

Sei un Idraulico? Un Elettricista? Un Artigiano, un Medico o sai fare qualcosa che possa essere d’aiuto per il Centro Giamzè di Roma ed i suoi Monaci? Regalaci un po’ del tuo tempo e della tua professionalità!

Il Centro Giamzè di Roma amore&compassione è un luogo di pace all’interno del quale si opera ogni giorno per il benessere di tutti gli esseri senzienti. Tra le varie attività da svolgere ci sono sicuramente anche quelle dedicate alla manutenzione della struttura e al mantenimento di un buono stato di salute dei preziosi Monaci e Maestri residenti. Per questo ogni aiuto è prezioso: se pensi di poter essere utile per risolvere un problema del Centro Giamzè o aiutare i Monaci e i Maestri contatta la Segreteria o vieni a trovarci!

N.B: Tutti i contributi versati vengono impiegati esclusivamente per il Centro Giamzè di Roma e/o per attività umanitarie a favore del popolo tibetano. Per questo, i soci che offrono le loro prestazioni lo fanno senza percepire alcun compenso. Tutte le quote sono perciò da intendersi nello spirito di una donazione a favore del Centro Giamzè e delle attività proposte, svolte a beneficio di tutti gli esseri senzienti. Il consiglio direttivo, i Maestri e i Monaci ringraziano tutti coloro che con grande compassione hanno deciso e decideranno di sostenere in vario modo questo luogo di pace.


DONAZIONI:

Il Centro Giamzè di Roma amore&compassione ha avviato alcuni progetti a sostegno della preservazione della filosofia tradizionale tibetana, sia in Italia che in India che in Tibet.
E’ possibile effettuare una donazione in denaro o sostenere direttamente una delle cause, come ad esempio l’adozione a distanza. È grazie alla generosità degli sponsor che si possono completare e avviare importanti attività molto utili per la cultura tibetana e per la sua comunità. Siamo profondamente riconoscenti a coloro che ci permettono di portare avanti lo sviluppo e il completamento dei progetti, e quindi di beneficiare direttamente e indirettamente moltissime persone.

E’ possibile inviare il proprio contributo a sostegno del Centro Giamzè di Roma amore&compassione e della propria causa, usando le coordinate bancarie che seguono:

COMPASSION AND CARE CENTER GIAMZE’ TA CHIONG TENE’KHANG Centro Giamze’ 

Banco Posta / Poste italiana S.P.A.

IT16 N076 0114 7000 0100 4798 367


5 x MILLE:

La Legge prevede che una quota pari al 5 per mille dell’Irpef possa essere destinata a finalità di sostegno delle Associazioni di Volontariato che svolgono determinate attività di interesse sociale.
A questo scopo ci permettiamo di segnalarvi l’Associazione KAILASH Onlus.
La Kailash Onlus è un’organizzazione non lucrativa, nata nel 2005 a Bergamo, le cui finalità sociali sono:
– Beneficienza;
– Tutela dei diritti del popolo tibetano;
– Promozione e salvaguardia della cultura tibetana.

Attualmente L’Associazione si occupa principalmente di adozioni a distanza dei profughi tibetani che vivono nella fascia Himalayana o nel Monastero di Gaden Jangtse (India del Sud). Gli adottati sono soprattutto bambini e adolescenti che le famiglie inviano in Monastero perché non hanno alcuna possibilità di mantenerli.
La KAILASH Onlus, inoltre, ha concretamente contribuito alla nascita del Centro Giamzè di Roma e continua, ancora oggi, ad offrire – attraverso il concorso dei suoi associati – il suo valido sostegno a beneficio del Centro medesimo.

Pertanto, in sede di dichiarazione dei redditi vi chiediamo di comunicare il codice fiscale dell’Associazione KAILASH Onlus che è: 95153230164 e di destinare la quota del 5 per mille a sostegno degli interventi umanitari dell’Associazione.


Vi ricordiamo che la scelta di destinazione della quota non determinerà maggiori imposte dovute. Potrete trovare tutte le informazione per la destinazione del 5 per mille sul sito dell’Agenzia delle Entrate. La scheda, appositamente predisposta dall’Agenzia delle Entrate, va presentata insieme alla dichiarazione dei redditi.
Se siete esonerati dall’obbligo di presentazione della dichiarazione, potete effettuare le scelte per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef, presentando la scheda, in busta chiusa, entro il 30 Settembre:
– Allo sportello di un ufficio postale;
– A un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, CAF, ecc.).

 

 

Please follow and like us: