Corso: Il Cibo come Medicina condotto dal Dr. Massimiliano Carletti

Corso: Il Cibo come Medicina condotto dal Dr. Massimiliano Carletti

“Come migliorare la nostra Consapevolezza nell’uso degli alimenti”

Sabato 18 Aprile 2020 Ora 16:00 – 19:00

L’incontro odierno non è un seminario per dietologi o per fanatici di diete. Il titolo nasconde un’esperienza millenaria e un percorso o Via che ho avuto il piacere di studiare e approfondire. Mi sono accorto che la conoscenza non è nulla senza l’esperienza. Su queste ultime due considerazioni si basa l’incontro di oggi.

NOTE SUL DOTT. MASSIMILIANO CARLETTI
Il Dott. Massimiliano Carletti è un Volontario del Monastero Tibetano, che ormai da 8 anni si occupa della salute dei Monaci Residenti. Ha assistito alla fondazione del Centro ed ha avuto modo di apprezzare il grande privilegio di potersi prender cura dei Maestri Tibetani Residenti.
Laureato in Medicina e Chirurgia, secondo la Medicina Tradizionale occidentale, specialista in chirurgia, insegna presso varie università straniere materie in ambito chirurgico. Inventore e viaggiatore, ha operato e collabora in qualità di chirurgo esperto con varie organizzazioni in Africa, Estremo Oriente e nella provincia di Latina, ONG (Organizzazioni non Governative) e questo gli ha permesso di studiare le diverse filosofie e religioni in ambito territoriale dove  esercita la sua professione di chirurgo. E’ attualmente studente di filosofia buddhista tibetana,  presso il Monastero Tibetano di Cisterna.

 Si raccomanda la più stretta puntualità e l’osservanza del SILENZIO per gli eventuali ritardatari.

(indossare indumenti comodi, lasciare le scarpe fuori dalla sala di meditazione e portare due paia calzini estivi) La pratica prevede in caso di bel tempo esercizi all’aperto, si raccomanda la non assunzione di cibi liquidi o solidi da almeno 3 ore.

***POSTI LIMITATI***

[Contributo di partecipazione devoluto interamente al Centro Giamzè di Roma: Euro 15,00 | Tesseramento obbligatorio]

Si prega comunicare la propria partecipazione, per motivi logistici, chiamando la segreteria del Monastero Tibetano al numero 06 96883281 349.3342719 (Anche Whatsapp)

Recapito: Dr. Massimiliano Carletti 368-470037 Email: max.carletti@tiscali.it